Bastardi e altre cose spezzate, Fan Fiction su Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco

« Older   Newer »
  Share  
Mrs.Black
CAT_IMG Posted on 7/10/2012, 15:31




Vi presento la mia opera prima, che segna il mio esordio su EFP e che attualmente è giunta al secondo capitolo! Come i fan della serie tv noteranno, il titolo rievoca quello della puntata 1x04, Cripples, bastards and broken things (che io ho adorato e che, guarda caso, in Italia hanno pensato bene di tradurre con Il giuramento -.-'). Comunque, lasciando perdere questi piccoli dettagli, vi anticipo che la coppia in questione è una Arya/Gendry, di gran lunga la mia preferita di tutta la saga. Non vi dico altro, a parte che potrebbero essercvi possibili SPOILER SULLA TERZA STAGIONE E SEGUENTI, e che troverete tutte altre informazioni sulla storia nell'angolo autrice all'inizio del primo capitolo della storia originale!
Vi scrivo due righe di incipit, così potrete valutare se vale la pena di andare avanti oppure no...

CAPITOLO 1
Gendry uscì dal bordello della Pesca sbattendo la porta, infuriato come non lo era da mesi. Fece girare rabbiosamente il vino nel bicchiere che si era portato fuori, fissando il liquido scuro pieno di bollicine rosa con il viso contratto.
Vai a fare favori ad una stupida ragazzina!
Avrebbe potuto almeno ringraziarlo. Pensava forse che fosse venuto a liberarla da quell'ubriacone schifoso solo per il gusto di attaccare briga con qualcuno? Non aveva mai cominciato una rissa in vita sua, mai! E l'unica volta in cui aveva rischiato di iniziarne una e di prenderle di santa ragione era stato per proteggere quell'arrogante ingrata di una Stark. Avrebbe dovuto lasciare che il vecchio ne facesse quello che voleva, senza stare a disturbarsi tanto!
Rovesciò quello che restava nel bicchiere sull'erba con una smorfia di disgusto e appoggiò la schiena ad un albero, una vena che ancora gli pulsava sul collo. Non la sopportava, Arya, quando si atteggiava a piccola lady con la puzza sotto il naso! Credeva forse che solo perchè aveva quel nome e quella stupida spada forgiata infilata al fianco poteva permettersi di trattarlo come una pezza da piedi?


Se vorrete continuare a leggere, trovate la storia completa a questo link. Ovviamente, se avrete voglia, lasciate un commento qui o, se siete iscritti a EFP, come recensione!

Buona lettura!
 
Top
0 replies since 7/10/2012, 15:31   255 views
  Share